L’esercizio di un’attività imprenditoriale richiede più che mai un’assistenza legale specifica e continuativa, diretta ad impostare le corrette metodologie operative e commerciali, e il corretto approccio verso la gestione del rischio, anche con particolare riferimento agli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili di cui all’art. 2086 del codice civile.

Grazie ad una partnership stretta con professionisti ed accademici nel campo dell’analisi finanziaria e di bilancio, siamo in grado di offrire:
Consulenza giuridico successoria ed economico finanziaria in materia di protezione del patrimonio e passaggi generazionali.

Assistenza legale nella predisposizione della modulistica aziendale e degli accordi contrattuali.

Ufficio legale in outsourcing e protezione del brand aziendale.

Gestione evoluta del recupero e dell’assicurazione dei crediti.

Supporto alla realizzazione di business plan per la creazione di imprese e nello sviluppo di attività imprenditoriali già in essere, con lo scopo di accedere a capitali privati (venture capital, private equity, business angel) ed assistenza nella fase di selezione dell’investitore e nelle trattative.

Ti illustreremo quali sono le tempistiche prevedibili, le fasi della procedura e i relativi costi. Se desideri avere maggiori informazioni, potrai contattarci ai recapiti indicati su questo sito. e fissare un appuntamento per esporci la tua situazione. Valuteremo insieme le possibili soluzioni.