La tua azienda è in crisi? Hai adeguato la tua impresa al nuovo Codice della Crisi? La tua azienda è dotata di strumenti di controllo?

Sai che la tua azienda deve essere dotata di assetti organizzativi adeguati, anche al fine di prevenire situazioni di crisi? Lo prevede il nuovo art. 2086 del Codice Civile, già in vigore dal 16 Marzo 2019 e modificato dal nuovo Codice della Crisi di Impresa.

Quindi, prima che il nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza entri interamente in vigore dal 1° Settembre 2021, la tua azienda dovrà essere già pronta alle nuove norme, proprio per prevenire situazioni spiacevoli.

Leggi queste semplici domande e prova a darti una risposta:

  1. la tua azienda ha istituito un organo di controllo interno?
  2. l’amministratore e gli organi di controllo condividono tutte le informazioni finanziarie e contabili?
  3. hai verificato a quanto ammontano i tuoi debiti per IVA, contributi previdenziali e nei confronti dell’Agenzia delle Entrate – Riscossione?

Il nostro studio analizza la crisi sia sotto ogni profilo: fiscale, commerciale, giuridico e finanziario. Tutto ciò è possibile, grazie ad una partnership stretta con primari studi di consulenza e di analisi di bilancio.

Pertanto, se le risposte alle domande precedenti non sono state esaustive o convincenti, ti consigliamo di richiederci un check up aziendale non impegnativo, per permetterci di capire quale è l’attuale stato di salute della tua impresa. Per farlo, segui queste indicazioni:

  • Clicca qui e scarica il modulo di richiesta di check up aziendale, predisponi tutta la documentazione e scansionala in formato PDF;
  • Clicca qui e scarica la nostra Informativa privacy, che dovrai compilare, firmare, e scansionare unitamente a copia del tuo documento di identificazione, in corso di validità, e del tuo codice fiscale.
  • invia all’indirizzo email segreteria@studiolegalediferdinando.it, tutta la documentazione da noi richiesta in formato pdf, comprensiva dell’informativa privacy sottoscritta dal legale rappresentante, e del documento di identificazione e codice fiscale di quest’ultimo.

Non appena analizzata la documentazione, ti comunicheremo quali sono le possibilità di soluzione della crisi aziendale ed il preventivo dei costi della procedura.


Summary