La Dott.ssa Emanuela Torbidone collabora, come libera professionista, anche con lo Studio Legale DI FERDINANDO, e presta la sua collaborazione in qualità di consulente esterno presso diverse associazioni. Il suo lavoro si suddivide in due aree principali:

-la psicoterapia e la cura del disagio mentale : oltre ad essere formata come psicoterapeuta si tiene costantemente aggiornata frequentando corsi di formazione e aggiornamento. Ha collaborato con la Scuola di Specializzazione SSPC-IFREP durante gli esami di specializzazione in psicoterapia in qualità di “e saminatrice” .

– la psicologia giuridica e delle assicurazioni : opera come esperta nel contesto della psicologia forense e delle assicurazioni. E’ iscritta all’ Albo dei Periti e all’ Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio (C.T.U.) del Tribunale di Teramo alla Categoria “Psicologi . Collabora con diversi Studi Legali in qualità di Consulente Tecnico di Parte (CTP) e svolge supervisione ai colleghi che operano nell’ambito della psicologia giuridica. Nel suo curriculum professionale spicca la collaborazione con l’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica (AIPG) dove collabora in qualità di docente e ricopre la nomina di “ Membro esperto sul tema del danno biologico con pregiudizi esistenziali”. E’ stata nominata, dall’Ordine degli Psicologi del Lazio, membro della Commissione per redigere le Linee Guida sul Danno alla Persona (danno psichico e pregiudizi esistenziali). Ha partecipato come relatrice a diversi convegni ed è autrice di alcune pubblicazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *