201502.28
0
0

Sabato 18 Aprile 2015, ore 9:00 Web seminar Skype gratuito per max 20 partecipanti “ANOMALIE E CONTENZIOSO BANCARIO: OPPORTUNITÀ E SOLUZIONI”

conference-2-1031820-mLo studio legale DI FERDINANDO ha il piacere di presentarti uno strumento formativo, sul modello web seminar (o webinar), che ti permetterà di acquisire conoscenza e consulenza di base, senza muoverti da casa o dall’ufficio.

Data: Sabato 18 Aprile 2015, ore 9:00.

Tipo evento: Web seminar Skype GRATUITO

Titolo:ANOMALIE E CONTENZIOSO BANCARIO: OPPORTUNITÀ E SOLUZIONI“.

Relatore: Avv. Berardo Di Ferdinando.

Numero massimo di partecipanti: 20.

Destinatari: imprenditori o possessori di partita IVA con situazioni di indebitamento, in corso o non più in essere.

Obiettivi: fornire agli imprenditori gli strumenti di base per prevenire e valutare le anomalie bancarie. Comprendere le opportunità economiche in termini di recupero delle somme e/o riduzione dell’indebitamento. Valutare come poter paralizzare temporaneamente le azioni giudiziarie della banca. Capire quali sono le soluzioni possibili alle anomalie bancarie.

Contenuti: L’incontro, che avverrà tramite collegamento in videoconferenza Skype, si articola in due grandi fasi:

- FASE 1 (ore 09:00-11:00) a cui parteciperanno tutti, ha lo scopo di illustrare brevemente quali sono le principali problematiche bancarie, conoscere come sono state risolte precedenti casistiche, far esporre ai presenti le proprie e permettere loro di condividerle con gli altri. Gli argomenti che verranno trattati saranno i seguenti:

1) Usura bancaria su conti correnti, leasing, mutui e contratti di finanziamento: cos’è e quando può essere chiesto il rimborso degli interessi. Quali sono gli strumenti di cui l’usurato può beneficiare. Rischi ed opportunità.

2) Anatocismo bancario su conti correnti: cos’è e quando può essere chiesto il rimborso degli interessi. Rischi ed opportunità.

- FASE 2 (dalle ore 11:00 a seguire ad orari concordati), in collegamento privato, consisterà in colloqui individuali della durata di circa 15 minuti ciascuno, nei quali il partecipante interessato potrà ricevere una prima consulenza di orientamento su come risolvere i propri problemi con la banca.

Per iscrizioni, info e contatti: inviare una email all’indirizzo info@studiolegalediferdinando.it, inviare un messaggio via Skype a avv.berardo.di.ferdinando oppure telefonare al n. 0861/1868279. Termine di scadenza delle iscrizioni: 15 Aprile 2015.